5 motivi per trascorrere Halloween in agriturismo

Aria pulita, accoglienza, piatti prelibati e tanto, tanto relax. Se questo è ciò che ti aspetti per la festa di Halloween, gli agriturismi sono la tua meta ideale.

 

Cosa fare per Halloween? Gli agriturismi sono la risposta che cerchi! Questa festività di origine americana cade proprio a pennello, perché tenendosi il 31 ottobre, dà spesso vita al cosiddetto Ponte di Ognissanti, che regala qualche giorno di festa da dedicare alla famiglia e agli amici.

Ma in realtà, non importa che il ponte si crei o meno. Perché per trascorrere Halloween in agriturismo, anche per una sola giornata, ci sono almeno 5 ottimi motivi:


  1. le offerte agriturismo per Halloween – quando si crea il tanto atteso ponte di Ognissanti, gli agriturismi offrono soggiorni a prezzi davvero contenuti, che ti permettono di godere di relax e vita all’aria aperta, senza dover spendere una fortuna. Molte strutture, inoltre, organizzano attività per bambini ed allestimenti a tema: i tuoi figli ameranno alla follia aggirarsi fra zucche intagliate, mascherati da fantasmi, zombie e streghe!
  2. la bellezza della campagna in autunno – le campagne italiane sono sempre belle, ma mai quanto in pieno autunno! I boschi si tingono di colori caldi e riempiono i prati di foglie gialle, marroni e rosse, creando un manto variopinto, sotto al quale non di rado spuntano funghi curiosi e ammiccanti. E poi, vuoi mettere quell’odore di terra bagnata, misto al sentore di camino che si sparge per l’aria? Halloween in agriturismo è anche questo: la poesia della campagna in autunno!
  3. l’offerta gastronomica, fra castagne e tartufi – uno dei motivi per trascorrere Halloween in agriturismo è di sicuro il cibo. Queste strutture, rinomate per offrire piatti prelibati in ogni stagione, in autunno si esibiscono in portate succulente, che scaldano il corpo e l’anima. Quale migliore occasione per gustare tagliatelle ai tartufi, timballi ai funghi o zuppe a base di zucca? Se poi sceglierai un agriturismo in montagna, pensa, dopo cena, potrai addirittura arrostire le castagne nel camino, accompagnandole con un calice di vino prodotto in loco!
  4. il vino novello – la legge prevede che il vino novello, profumato e ricco di aromi, non esca dalle cantine prima del 30 ottobre di ogni anno. Se quindi vai in agriturismo per Halloween, sarai il primo a poter assaggiare questo tipico prodotto della stagione autunnale. Questo vino rosso si contraddistingue da tutti gli altri per via della particolare tecnica di vinificazione, breve ed intensa. Un prodotto tradizionale delle nostre campagne e di tutti gli agriturismi che, ad Halloween, aprono le loro cantine per coccolare gli ospiti.
  5. il bisogno di staccare – l’estate è finita ormai da un pezzo e hai ripreso il tram tram della vita quotidiana in città. E siamo sinceri, ti senti già stressato e stufo del traffico cittadino e del caos della grande città. Approfittare degli agriturismi per il ponte dei morti è quindi un’ottima occasione per tornare a godere dei tempi lenti, del relax e della vita sana e semplice che ami da sempre. Riponi giacca e cravatta nell’armadio ed indossa jeans e sneakers: vedrai, dopo un paio di giorni in agriturismo, ti sentirai rinato!

Dì la verità: adesso lo sai bene dove trascorrerai il prossimo Halloween, vero?


Sei un agriturismo? cosa aspetti, entra in Agricook!

Vuoi saperne di più sulla filosofia Agricook e sulle aziende agricole che compongono la nostra community?

CHI SIAMO